top of page

Servizi

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

Si effettuano prestazioni di odontoiatria conservativa, estrattiva, protesica, pediatrica, mobile e fissa.

 

Implantologia endossea, sbiancamento dentale, applicazione di e faccette in ceramica.

 

Impianti a carico immediato *

 

Protesi applicabili con attesa di poche ore *

 

* Qualora le condizioni del paziente lo permettano

 

Possibilità di accedere a tariffe agevolate per disoccupati, cassa integratie pensionati in regime di pensione minima.

 

Tessera fedeltà per accesso a tariffa agevolata

 

Applicazione di confortevoli protesi mobili flessibili, con ganci invisibili, come valida alternativa ai fastidiosi e spesso dannosi ganci metallici degli scheletrati  tradizionali

 

 

 

 

PRESTAZIONI A DOMICILIO

PRESTAZIONI A DOMICILIO

Lo studio odonotiatrico G Medica ha attivato un innovativo ed all'avanguardia, servizio di assistenza domiciliare, per soddisfare le esigenze anche di quei pazienti, che, per vari motivi non riescono ad allontanarsi dalla propria abitazione, intervenendo con l'ausilio di apparecchiature" portatili ", con le quali apportare gran parte delle cure dentali, nel confortevole e rassicurante ambiente familiare.

VIDEO ISPEZIONE

 Le videocamere intraorali sono un modo semplice ed efficace per educare e comunicare con i pazienti. Con la videocamera voi pazienti vedete, su un monitor, ciò che vede il vostro dentista, quindi è più semplice comprendere i vostri problemi dentali e i relativi trattamenti necessari.

 

Con una videocamera intraorale, è possibile visualizzare meglio quei piccoli dettagli altrimenti invisibili con gli strumenti tradizionali. Le possibilità di illuminazione e ingrandimento della videocamera consentono di rilevare, velocemente e facilmente, incrinature, carie e amalgama rotte.

 

È persino possibile visualizzare la camera pulpare nei canali radicolari. 

 

IGIENE DENTALE PERSONALIZZATA

 

 

Placca dentale, placca batterica
La placca dentale - chiamata anche patina dentaria, placca batterica o biopellicola orale - è una sostanza appiccicosa ed opalescente che si deposita sulle superfici dei denti. Considerata il principale nemico degli stessi, la placca dentale attecchisce soprattutto negli spazi interdentali, nelle superfici occlusali, nelle irregolarità dello smalto o in prossimità della gengiva e del dente (colletto).
 
Se la placca batterica non viene completamente rimossa con una corretta igiene orale, subisce una serie di processi di mineralizzazione che la trasformano in tartaro. L'azione congiunta di questo deposito durissimo e del metabolismo batterico, predispone la dentatura alla malattia paradontale.  
 
L'unico modo per rimuovere la placca batterica da denti e gengive, prima che ne comprometta negativamente la salute, è quella di utilizzare pazientemente e nella giusta maniera spazzolino da denti e filo interdentale. L'uso dello spazzolino è particolarmente raccomandato dopo i pasti principali ed in particolare dopo quello serale, in quanto nelle ore del riposo i batteri della placca sono facilitati nella loro azione nociva.
I problemi più evidenti della placca dentale e del tartaro, si possono in larga parte risolvere facilmente, con un buon programma preventivo consistente in:
·        Un controllo periodico almeno 1 volta l'anno
  • Una seduta di ablazione tartaro, quando occorre
  • Applicazione di fluoro sia professionale che domiciliare, se consigliato dal dentista
  • Applicazione delle istruzioni per il controllo della placca, igiene orale dopo ogni pasto (usando in maniera corretta lo spazzolino), uso della doccia orale, uso degli scovolini, ecc
  • Alimentazione corretta eliminando il più possibile gli zuccheri e gli alimenti appiccicosi
  •  

  •  

bottom of page